Accoglienza

Ambienti prenotabili a tua disposizione

La Casa

offre:

  • Esercizi Spirituali e altre proposte per religiosi/e, sacerdoti, laici, coppie di sposi e di fidanzati, giovani e adulti.

accoglie:

  • Gruppi, famiglie, singoli che desiderano organizzare in autonomia ritiri, esercizi spirituali e/o percorsi di studio e formazione.

ospita, come servizio alla Chiesa:

  • Congregazioni/Istituti religiosi per Esercizi spirituali in autonomia, capitoli provinciali e/o generali, formazione permanente, studio, gruppi parrocchiali, ecclesiali e associazioni che svolgono attività formative.
  • Singole persone che desiderano “una sosta” nel ritmo intenso delle loro giornate.
Ti attende

Un ambiente dove il silenzio, l’ascolto e l’accompagnamento personale favoriscono l’incontro con Dio.

Ti accoglie

La comunità delle Suore Maestre di S. Dorotea: donne in cammino, desiderose di guardare alla storia con gli occhi di Dio e farsi compagne di viaggio dei fratelli che Lui ci affida.

Sperimenti

Il dono della “Santa Amicizia”, anima del nostro carisma e via per riconoscere il valore e la bellezza della vita e raccontare l’amore di Dio.

Puoi entrare

Nel cuore pulsante della Comunità e della Casa: La Cappella dell’Annunciazione.

Camere

La casa dispone di 19 camere doppie e 33 singole per un totale di 71 posti letto dotate di bagno privato, climatizzazione e WiFi. Gli arredi sono semplici ma curati, le stanze sono luminose, silenziose e confortevoli: ciò di cui hai bisogno per “ri-posare” e metterti in ascolto del Signore.

Sale
Polifunzionali

Le sale comode e polifunzionali sono la soluzione ideale per organizzare incontri, capitoli generali/provinciali, riunioni. L’allestimento tecnologico di base è incluso ed è prevista la personalizzazione dei servizi.

La Casa dispone di:

  • 2 sale conferenza da 70 posti circa
  • 3 sale minori da 20 posti circa
  • 2 salottini

Scheda Tecnica Allestimento tecnologico di base Sale Conferenza

  • Microfoni da tavolo
  • Microfoni senza filo
  • Postazione PC a disposizione dei relatori
  • Connessioni audio-video per computer relatori
  • Videoproiettore
  • Lavagna a fogli mobili
  • WiFi  su tutta la struttura

Cappella

La Cappella dell’Annunciazione, cuore pulsante della Casa, è stata realizzata da padre Marko Ivan Rupnik presbitero gesuita, teologo e artista, e dall’Atelier di architettura e arte spirituale del Centro Aletti di Roma.

Cibo

Il cibo buono, sano e ben presentato è preparato con cura e creatività, perché quando si mangia non si nutre solo il corpo, ma anche l’anima e lo spirito: gusto qualcosa di buono, riconosco la cura di chi l’ha preparato e ringrazio il Creatore per i suoi doni. E’ uno dei punti di forza della nostra ospitalità.
La Casa ha scelto di promuovere i prodotti, i sapori e le tradizioni del territorio.
La sala da pranzo luminosa, con cucina interna, dispone di 84 posti a sedere. 

Particolare attenzione è riservata alle persone con allergie, intolleranze e celiachie, che potranno richiedere, in fase di prenotazione, menù personalizzati.

Personale

Oltre la comunità di religiose, il personale laico è il valore aggiunto della nostra opera: scelto con cura attento, disponibile, contribuisce a fare di questa casa la tua casa.

Esterni

Parco, giardino e parcheggio interno.

Accessibilità

La struttura ha accessibilità alle persone diversamente abili e tutti i piani sono raggiungibili con ascensore.

“Casetta”

È presente all’interno della nostra struttura una piccola “Casetta” utilizzabile per esperienze di fraternità, attività in auto-gestione, per piccoli gruppi/comunità religiose e singole persone che desiderano vivere dei tempi di ritiro. 

Dispone di tre camere doppie, di una cucina attrezzata e di una sala da pranzo con tutto l’occorrente per cucinare e star bene a tavola.

La “Casetta” è arricchita da una terrazza con una veduta sulla pianura e da una veranda con vista giardino.

Richiesta Informazioni






    Torna su