Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Corso di Iconografia

Data

Disponibilità
Disponibile

Categoria

Finalità e Contenuti

Il corso ha lo scopo di insegnare a scrivere un’icona secondo i canoni tradizionali e le antiche tecniche pittoriche. La scrittura dell’icona è innanzitutto un’esperienza di preghiera. La sua esecuzione si svolgerà in un clima di raccoglimento e sarà introdotta da momenti comunitari di approfondimento, attingendo al grande patrimonio spirituale della Chiesa.

Destinatari

La proposta è rivolta a tutti, anche ai principianti.

Guida

Antonella Pinciroli ha una formazione grafica. Vive e lavora a Busto Arsizio in provincia di Varese. La scrittura delle icone ha approfondito la sua fede e l’ha portata ad accogliere questa grazia come vocazione nella Chiesa.

Tema

Obiettivi

Offrire gli strumenti per poter realizzare un’icona, straordinario e misterioso strumento di incontro con Dio e con l’altro.

Programma

Il corso ha la durata di 8 giorni. Inizia con il pranzo del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno. Nel corso della giornata si alternano tempi di preghiera e laboratorio.

Partecipanti

Minimo 5 - massimo 12 persone

Prezzo

€ 350,00 corso e materiali (tavole e colori)
€ 350,00 per vitto e alloggio

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi informazione in merito all’evento puoi chiamarci allo 0423952001, scriverci una mail ad asolo.centrospiritualita@smsd.it o compilare il seguente modulo.


    Torna su