Il Centro di spiritualità “S. Dorotea” di Asolo

slide_entrata2

asolocentrospiritualita_fiore_600x150

“Le grazie del Signore non sono finite
non sono esaurite le sue misericordie.
Si rinnovano ogni mattina.
grande è la sua fedeltà.
..È bene aspettare in silenzio
la salvezza del Signore”

Lam 3, 22-23.26

Centro di spiritualità,…

La nostra Casa di Spiritualità è il luogo in cui poter sostare, contemplare le meraviglie del Signore, ringraziarlo per la Sua misericordia e riconoscere nella nostra vita l’opera della Sua salvezza.
È il luogo per chi desidera approfondire o recuperare la relazione con Dio e con i fratelli, per le persone in ricerca, per quanti sentono il bisogno di “fermarsi” e fare ordine nella propria vita in modo particolare attraverso la preghiera, il silenzio, l’accompagnamento spirituale, ma anche la cura e l’accoglienza della comunità che abita questa casa.

…di formazione

La vera conoscenza è frutto di un incontro, scaturisce dalle relazioni e dalla carità.
Per questo mettiamo la nostra casa a servizio di quanti, nella relazione e nel dialogo, desiderano “formarsi”, crescere nella fede, nell’adesione a Cristo e alla Chiesa e nella partecipazione corresponsabile alla realtà locale dove si è inseriti.

…S. Dorotea

Il Centro di spiritualità è abitato e gestito da una comunità di Suore Dorotee del beato Luca Passi.
La comunità, che si colloca nel territorio di Asolo e nella diocesi di Treviso, collabora con alcune parrocchie vicine, con i religiosi e i sacerdoti del vicariato, con i laici (giovani e adulti) e in modo particolare con i cooperatori.
Nel servizio che le è stato affidato, la comunità delle Suore Dorotee pone una particolare attenzione ai giovani, alle donne, alle famiglie: propone corsi di Esercizi Spirituali aperti a tutti, incontri di preghiera, percorsi di Lectio divina e giornate di ritiro spirituale; promuove e accoglie itinerari di preghiera e di formazione per giovani, adulti e famiglie.
È disponibile ad accogliere gruppi parrocchiali, ecclesiali e associazioni che svolgono attività formative. È aperta all’accoglienza di singole persone che desiderano “una sosta” nel ritmo intenso delle loro giornate.