Testimonianze
Leggi le recensioni certificate rilasciate su Google dai nostri visitatori:
4,8 87 Recensioni
-
Nicchia ★☆☆☆☆
Esperienza da non ripetere e che sconsiglio di fare senza dubbio : abbiamo gia' una societa' civile basata sui contrari, in stile orwelliano, con manipolazione ed inganno universale.
Iscriversi ad un esercizio spirituale e provare … Leggi di più continuamente una profonda tristezza per le omissioni, reintepretazioni moderniste a supporto della ideologia dominante non fa bene, anzi: Gesu' e' vivo con noi ,ma rimane il Gesu' che ha rivelato la Verita' quando si e' fatto uomo.Inoltre il magistero non deve essere modificato per essere adeguato alla realta' (senza Cristo squallida e vuota) ma deve illuminarla.
Del resto la Chiesa di sempre con il suo Magistero di 2000 anni non puo' essere messa in discussione! -
Fra Roto (Frato) ★☆☆☆☆
Pessima esperienza per i contenuti spirituali proposti, non per la struttura e per i servizi, che sono buoni ma a pagamento (circa 75€ giorno a persona) a differenza di altri centri spirituali che sono ad offerta libera.
Ma qui si viene … Leggi di più per la formazione che dovrebbe essere cattolica mentre gli esercizi spirituali liberamente ispirati a Santo Ignazio (nulla a che vedere con quelli della fraternita' Pio X, almeno fedeli al metodo) sono con una interpretazione biblica stravolta-parziale (dovuta alla scientifica omissione di alcune parti della Bibbia mai citate) con cappella con mosaici di Rupnik (sacerdote scomunicato per abusi su venti suore che ha fatto i mosaici!) che viene proposta dalla suora Lisa - presente il direttore suora Monica - come iconografia biblica ufficiale al posto di quella classica di 2000 anni (al Santuario di Lourdes e' stato deciso di coprire tutte le opere a mosaico del sacerdote scomunicato).
Prima di iscrivermi avevo detto di seguire la tradizione cattolica al Direttore Suora Monica che mi doveva sconsigliare la partecipazione perche' la parola di Dio che viene proposta in meditazione e' commentata dalla suora e' quella basata su una interpretazione ultramodernista (un Dio solo buono e misericordioso e non anche giusto e quindi giudicante, illudendo i fedeli che la salvezza della propria anima e' a prescindere dal comportamento terreno retto e non peccaminoso).
Hanno, come suore consacrate una grossa responsabilita' spirituale a cui risponderanno, come tutti noi, nel giudizio finale davanti al nostro Signore (l'Inferno esiste e la vita eterna va conquistata passando per "la porta stretta", applicando nella vita quotidiana la parola di Dio, TUTTA, non solo quella che fa comodo e che in linea con la ideologia modernista).
Come in tutti gli altri campi della societa' moderna, possiamo scegliere ed utilizzare il libero arbitrio che ci permette di distinguere il bene dal male, mettendo Cristo al centro della propria vita, con il depositum fidei e il magistero di sempre. -
Carmela Niero ★★★★★
Il posto è molto bello, natura e spiritualità si fondono con armonia. Le suore della Casa di Spiritualità Santa Dorotea ti fanno sentire l'Amore di Colui a cui hanno dato la vita, sono veramente ospitali e scrupolose ad ogni necessità. … Leggi di più Sono davvero molte le proposte offerte per soddisfare il desiderio di passare del tempo a "tu per Tu" con il Signore. I religiosi e le religiose che danno gli Esercizi Spirituali e i vari ritiri, sono davvero preparati e oso dire eccellenti nell'accompagnamento personale che è minuziosamente curato e attento e così il cuore si rinnova come anche il rapporto personale con Dio. Merita un apprezzamento anche la pulizia e certamente la buona cucina.
Ringrazio il Signore per avermi fatto conoscere questo luogo e le suore che non si risparmiano nel pregare per noi prima durante e dopo ogni ritiro. Che Dio benedica abbondantemente questo luogo e queste suore prezioso dono di Dio. -
Caterina Durante ★★★★★
Frequento questa casa da molti anni, negli ultimi anche con mio marito. Per noi è come un piccolo rifugio, un luogo in cui ristorarsi, riposarsi, tornare alla fonte. Numerose sono le proposte, adatte alle diverse situazioni di vita e adatte … Leggi di più agli impegni di ognuno, diverse per contenuti, obiettivi, tempistiche. Il luogo dove sorge la casa, vicino al centro di Asolo ma al tempo stesso in disparte, concilia la contemplazione e il ritrovo di un tempo prezioso. La Cappella, con i suoi meravigliosi mosaici, aiuta la preghiera e il silenzio. Per soggiorni più lunghi, sono presenti delle camere dotate di ogni comfort (bagno in camera, split caldo/freddo, scrivania). Il tutto accompagnato sempre da un ottimo e attento sostegno culinario! Le Sorelle, custodi di questo luogo, sono ancor più custodi di chi vi transita, anche solo per un saluto. -
Roberto Dal Magro ★★★★★
Luogo molto bello accogliente. Ho trascorso alcuni giorni e devo dire che ho trovato gentilezza, accoglienza e tra le varie cose ho mangiato benissimo. Cucina casalinga semplice (non banale eh) ma cucinata con amore. Se avrò occasione e … Leggi di più se mi sarà possibile tornerò sicuramente. Grazie -
Alessandra Simonetto ★★★★☆
-
Francesca Bortolazzo ★★★★★
Magica! GRAZIE accoglienza super ma non avevo dubbi! 24 h per la mamma esperienza magnifica. -
nadia cernittissima ★★★★★
in questa casa ho vissuto due esperienze, a distanza di 5 anni l'una dall'altra, ed entrambe sono state bellissime. è un posto da visitare con persone davvero belle da conoscere! -
Luca Rigato ★★★★★
Che dire...un posto dove mi sento a casa! Una casa accogliente, gioiosa, ricca di proposte, in un luogo bellissimo! Grazie alle sorelle che gestiscono questa casa per la cura che hanno degli ospiti e del luogo! -
marisa bernardi ★★★★★
-
Pasqua Fabbro ★★★★★
È un luogo dove ci si sente vicino al Creatore.
Tutto è GRAZIA : il paesaggio, l' edificio, le suore Dorotee, le proposte, le celebrazioni... -
Lucia Pettinà ★★★★★
Posto incantevole, accoglienza ottima -
Marialberta Battocchio ★★★★★
Ormai "Casa Santa Dorotea" è veramente la casa del mio ri-poso, nel senso più pieno. Ho partecipato a numerose attività, alcune solo diurne, altre della durata di qualche giorno, altre di una settimana, in tutte le occasioni l'accoglienza … Leggi di più è sempre stata magnifica. Mi sono sentita accolta, coccolata e accompagnata. Le camere hanno ogni comfort (aria condizionata, bagno privato, scrivania, etc.) e il panorama riempie occhi e cuore, con la comodità di essere a 2 passi dal centro di Asolo. La cucina è sopraffina e, per qualsiasi esigenza, c'è sempre qualcuno disponibile. Consigliatissima! -
Paola Meneghini ★★★★★
Ho partecipato agli esercizi ignaziani brevi guidati da sr Lisa e mi sento di consigliare vivamente questa esperienza spirituale, per ri-posare nel Signore. La casa è ampia, circondata da un bel parco, le stanze luminose e pulitissime, … Leggi di più la cucina gustosa e leggera. C'è una splendida cappella, che con mosaici sfavillanti rimanda alla Gerusalemme celeste. Le suore sono cortesi e sorridenti. Il calendario delle attività proposte è molto vario, tutte indubbiamente di qualità. -
Michela Bello' ★★★★★
Sono stata ospite per 24 ore. Il posto è speciale e invita alla pace, al silenzio e alla meditazione.
Le suore sono molto accoglienti e disponibili.
Il cibo preparato con cura ed ottimo.
Ci sono tantissime iniziative e proposte per tutti!! … Leggi di più -
elisabetta camporese ★★★★★
Sono stata ospite della Casa a luglio 2024. In un momento molto difficile della mia vita ho trovato nelle Suore tanti sorrisi, tanta benevolenza che mi hanno fatto bene al cuore. Ci si sente sorretti dalla preghiera e dall'affetto … Leggi di più delle Suore. Consiglio senza alcun dubbio un soggiorno presso la Casa. Le stanze sono molto pulite e i pranzi ottimi. Il paesaggio stupendo. -
Daniela Vescarelli ★★★★★
-
maurizio Codato ★★★★★
Un’esperienza che riporta al centro la vita -
Cesare Balcon ★★★★★
-
Alberto Signor ★★★★★
