La nostra comunità apre le porte della propria casa alle famiglie e dedica a loro alcuni incontri: piccole occasioni pensate per offrire alla coppia la possibilità di “sostare e ritrovarsi”, un tempo per condividere, per pregare e, per chi desidera, dialogare con altre coppie o con una sorella della comunità.
Ecco gli eventi riservati alle famiglie:
- 22 Ottobre 2021 - 23 Ottobre 2021
24h per la mamma!
- 3 Dicembre 2021 - 5 Dicembre 2021
Un tempo per voi…con Lui
- 11 Febbraio
Vieni a cena per festeggiare S. Valentino
- 12 Febbraio
Vieni a cena per festeggiare S. Valentino
- 18 Marzo - 19 Marzo
24h per la mamma!
- 29 Aprile - 30 Aprile
24h per la mamma!
Chi lo desidera, può fermarsi anche a pranzo/cena, sempre rispettando le norme di sicurezza. Sarà un modo semplice per prendersi cura della propria famiglia, aprire il cuore alla speranza e rigustare, nella fede, la gioia di essere famiglia.

La nostra comunità accoglie e sostiene con la preghiere quei giovani che sentono il bisogno di una “sosta” per approfondire il proprio cammino di fede e orientare sempre meglio la propria vita verso scelte mature e responsabili. È possibile trascorrere uno o più giorni nella nostra comunità: per chi desidera è possibile anche condividere la vita fraterna e farsi accompagnare da una delle consorelle oppure, semplicemente, prendersi un tempo di silenzio e di preghiera.
- 29 Ottobre 2021 - 1 Novembre 2021
Un tempo per te…con Lui
Esercizi spirituali per giovani e adulti
- 27 Dicembre 2021 - 29 Dicembre 2021
Un tempo per te…con Lui
Esercizi spirituali per tutti
- 26 Febbraio - 1 Marzo
Un tempo per te…con Lui
Esercizi spirituali per tutti, in particolare per gli insegnanti
Esperienza di Missione
Per i giovani interessati a fare un’esperienza in terra di missione, è possibile fare – durante l’anno – un cammino di preparazione e accompagnamento, partecipando agli incontri organizzati dal Centro Missionario di Padova e dai padri del PIME di Treviso

L’Opera di S. Dorotea (OSD) è un’aggregazione ecclesiale di laici che in collaborazione con l’Istituto delle Suore Maestre di S. Dorotea, tengono vivo nella Chiesa la Parola evangelica “Va’ e correggi tuo fratello” (Mt 18, 15-18) azione di carità spirituale che si esprime nell’aiuto, nel consiglio, nel perdono accolto e condiviso come testimonianza di vita e corresponsabilità educativa a favore delle giovani generazioni.
Il progetto del’Opera, “offre a tutti la possibilità di aderirvi, tanto più che non importa spesa, non distoglie dai propri offici, non richiede nulla di esteriore, non lega con i voti” domanda di vivere il proprio Battesimo e di prendersi cura del fratello più piccolo per condividere la bellezza e la gioia dell’incontro con il Signore Gesù venuto a cercarci.
“Il cooperatore si riconosce tale non solo perché si interessa dei giovani, ma perché sperimenta nella propria vita il dono della Salvezza. L’esperienza di essere amato da Dio e da Lui salvato, lo aiuta nel farsi strumento di comunione in famiglia, nell’ambito del lavoro, all’interno della comunità cristiana dove è inserito e a promuovere e accompagnare i giovani nella “vita buona del Vangelo”.
Itinerario formativo
Il programma e le date degli incontri si possono trovare nel sito e nel programma dettagliato a parte.